L’Associazione Safiya APS – Centro antiviolenza e centro di promozione sociale e culturale delle donne, con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e la partnership di Like A Little Disaster – no profit per l’arte contemporanea, bandisce il contest “LA VIA DELLA LIBERTA’”, al fine di realizzare un murale lungo le pareti che portano all’ingresso del Centro Antiviolenza Safiya, sito in Via Don Luigi Sturzo n.c..
Lo scopo di tale iniziativa è quello di rendere più visibile l’accesso al centro, accompagnando le donne anche a livello immaginativo e simbolico nel loro percorso di uscita dalla violenza, lasciando anche un segno tangibile di tutte le donne che hanno attraversato il viale verso la porta di Safiya e verso la libertà.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il contest è rivolto esclusivamente a wirters donne.
Le partecipanti potranno inviare la propria richiesta di iscrizione all’indirizzo centroantiviolenzasafiya@gmail.com in una mail avente come oggetto ISCRIZIONE “LA VIA DELLA LIBERTA’”. La partecipante, in seguito alla mail di iscrizione, riceverà le foto della parete da realizzare. Successivamente potrà inviare il proprio bozzetto via mail con oggetto BOZZETTO “LA VIA DELLA LIBERTA’”.
L’iscrizione al contest è totalmente gratuita, il materiale è a carico dell’artista ma è prevista una quota di rimborso pari a max 500€.
CARATTERISTICHE DEL MURALE
Le dimensioni della parete sono di circa L 30m x H 1m.
TIMELINE
Iscrizione entro il 17 aprile 2022, realizzazione fra l’1 e il 22 maggio.
Il murale sarà inaugurato ossia mostrato al pubblico il 25 giugno, in occasione dell’evento annuale di Safiya “Il falò delle streghe”, festa alla quale la vincitrice sarà invitata a partecipare.